Outdoor Expo 2019: novità e anticipazioni

Outdoor Expo 2019

Dal 1 al 3 marzo 2019 avrà luogo la seconda edizione della fiera dedicata agli sport e il turismo all’aria aperta a BolognaFiere. Un evento imperdibile contraddistinto da attività, show, area expo & travel, test experience, incontri e convegni. In contemporanea alla 27^ edizione di Eudi Show.

 

Dopo il successo della prima edizione, con 30.000 visitatori, insieme a Eudi Show, e 200 espositori nel corso della tre giorni, Outdoor Expo replica l’esperienza per il 2019. Dal 1 al 3 marzo, i padiglioni 21, 29 e il centro servizi del quartiere fieristico di Bologna torneranno ad animarsi con il vasto scenario di attività sportive outdoor e una ricca offerta turistica nazionale e internazionale specializzata in destinazioni en plein air tutta da scoprire.

Per la seconda edizione si punterà all’ampliamento delle discipline da testare direttamente, sempre suddivise nei quattro elementi: Acqua, Aria, Fuoco, Terra. Le aree test prodotto saranno implementate con lo scopo di coinvolgere maggiormente i visitatori nel toccare con mano le performance dell’attrezzatura sportiva, in particolar modo nell’area dell’escursionismo terrestre e gli sport acquatici. Ampio spazio anche all’intrattenimento, con un programma fitto di esibizioni, che integra naturalmente il consolidato aspetto agonistico, e conferenze di alto livello sui temi del turismo outdoor e della pratica sportiva in tutte le sue sfaccettature. Inoltre, verrà nuovamente presentato l’unico Osservatorio Italiano del Turismo Outdoor, il documento statistico ufficiale che presenta un panorama completo di tendenze e discipline di settore.

Outdoor Expo rivedrà quindi, nei primi tre giorni di marzo 2019, gare nazionali di arrampicata sportiva riempire nuovamente i padiglioni di agonisti di altissimo livello, i performer di slackline e highline esibirsi in evoluzioni aeree, atleti di fama mondiale raccontare le proprie esperienze all’estremo, attrezzature sportive di nuova generazione presentate al grande pubblico con test e workshop, la presenza di influencer che hanno fatto del viaggio la propria filosofia di vita, e tantissime attività pratiche da potere svolgere in famiglia con i propri bambini, avvicinandoli concretamente alle discipline outdoor che i genitori amano.

Outdoor Expo quest’anno potenzierà l’area dedicata all’acqua con l’esposizione del settore nautico, che si integrerà alla vasta offerta fieristica dedicata al mondo della subacquea, rappresentata dalla 27° edizione di Eudi Show, che si svolgerà in contemporanea all’interno del nuovissimo padiglione 30, inaugurato di recente. Il “Salone europeo delle attività subacquee”, il più importante evento per gli operatori del settore, per le industrie e per gli appassionati organizzato da SEI e Assosub, sarà visitabile con lo stesso biglietto di Outdoor Expo dal 1 al 3 marzo 2019.

Riteniamo che questo evento sia per le aziende una opportunità di grande valore, al fine di intraprendere un contatto diretto con la propria clientela all’interno di un contesto espositivo di eccellenza; l’immediato successo della prima edizione ne conferma il posizionamento strategico nel panorama fieristico italiano, con un’offerta di discipline sportive, e promozione turistica specializzata, ad oggi ineguagliata” afferma Marco Momoli, Direttore Commerciale di BolognaFiere.

Outdoor Expo rappresenta l’appuntamento irrinunciabile per aziende, addetti del settore, media, appassionati e praticanti (sia agonisti sia amatori), con un focus particolare sulle attività, intrattenimento ludico e l’offerta turistica pensati per le “Outdoor Family”. Le aree tematiche di Outdoor Expo saranno nuovamente quattro, dal Travel all’Experience, passando per Expo e Community.

AREA EXPERIENCE

Outdoor Expo

 

Coinvolgere il pubblico è il primo obiettivo di Outdoor Expo, che metterà a disposizione tante discipline sportive e ludiche da sperimentare direttamente. Per adulti e bambini sarà possibile provare e assistere a lezioni con istruttori ed esibizioni con performer di attività terrestri, aeree e acquatiche. Tra le discipline da provare: Acroyoga – Adventure Park – Albering – Arrampicata lead e boulder – Camping – ClimbStation – CrossFit – Hiking – Kayak – Mountain bike – Ninja – Nordic Walking –Orienteering – Running – Trail Running – Slackline – Stand Up Paddle – Survival. Saranno di nuovo esposte e spiegate anche le discipline: Aereo Ultra Leggero – Aliante – Base Jumping – Bungee Jumping – Deltaplano – Nuoto Pinnato – Paracadutismo – Parapendio – Parapendio Acrobatico – Slackline – Tuta Alare – Vela.

AREA EXPO

L’area espositiva raccoglie una selezione dei principali brand outdoor internazionali, che presenteranno le collezioni primavera-estate 2019 al pubblico e i media, specializzati e generalisti, con uno spazio dedicato, ideato per mettere in luce caratteristiche e peculiarità dei prodotti top per la pratica di discipline all’aria aperta.

AREA TRAVEL

Nell’area Travel sarà possibile confrontarsi con la vasta scelta di offerte turistiche dedicate a chi ama viaggiare: Natura, relax, sport e benessere saranno i punti focali di una selezione di viaggi e avventure 100% Outdoor. L’area Travel ospiterà destinazioni e operatori turistici in grado di programmare vacanze per sportivi e famiglie, o fornire idee e consigli per tutti coloro che siano in cerca di emozioni all’aria aperta.

AREA COMMUNITY

Incontri, dibattiti, workshop, tavole rotonde e conferenze: l’Area Community sarà lo spazio dedicato alla fabbrica di idee, alla condivisione delle esperienze e della partecipazione. Il pubblico potrà assistere a seminari tenuti da esperti di settore in ambito sportivo e turistico, discutere con appassionati, atleti e operatori in merito agli argomenti che riguardano turismo e sport.

Info: outdoorexpo.eu

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Digita il tuo nome qui