Font Vendôme X Cape XL

Font Vendôme X Cape XL
Font Vendôme X Cape XL

Un Van dalle dimensioni automobilistiche perfetto compagno di viaggio per i migliori weekend in campeggio e monovolume nell’uso quotidiano. La toilette lo rende particolarmente indipendente. Prezzo interessante.

Font Vendôme X Cape XL

Con una lunghezza di 5 metri e 40, una larghezza di 1 metro e 96 e una massa complessiva di 2.980 Kg, la proposta a tetto sollevabile della francese Font Vendôme si propone come monovolume di famiglia capace di districarsi con disinvoltura nel traffico di tutti i giorni come nelle avventure in vacanza o nel weekend. L’X Cape XL è un veicolo dal carattere spiccatamente polivalente e con una bella dose di originalità.

La meccanica alla base dell’allestimento è il Fiat Talento, veicolo motorizzato con il 1600 cc Ecojet da 120 cavalli e fornito di tutte le dotazioni di sicurezza attiva tipiche delle vetture di medio segmento. Il nuovo Fiat Talento sta cominciando ad affermarsi tra gli allestitori, del resto ha tutte le carte in regola anche per offrire un design esterno all’altezza delle aspettative dei van di ultima generazione. Il frontale ha una connotazione aggressiva e la sua muscolatura si evidenzia ancor di più passando lo sguardo sull’ampia fanaleria anteriore. La fiancata ha un bel colpo d’occhio: man mano che lo sguardo passa dall’anteriore al posteriore le linee sfumano con eleganza. Un bel connubio tra un’auto dal carattere sportivo e la rassicurante linea delle moderne monovolume.

Una volta a bordo scopriamo l’adozione di soluzioni in controtendenza e che caratterizzano il veicolo. Presenta, infatti, un living a panche contrapposte che esclude la zona guida dalla vita a bordo. Lungo il portellone il blocco cucina e in coda un vano toilette completo. Il tetto a soffietto ha l’apertura incernierata anteriormente.

Il blocco cucina si sviluppa a tutta lunghezza: è dotato di un fornello a due fuochi, lavello in acciaio inox e rubinetto monocomando. Quest’ultimo è di tipo richiudibile, garantendo così la possibilità, abbassando il coprifuochi in vetro, di creare un’ulteriore superficie piana di appoggio. Le possibilità di stivaggio non mancano grazie ai quattro cassettoni e a un mobiletto ad anta scorrevole, al cui fianco trovano spazio dei vani a giorno e un pratico portabottiglie. Il frigorifero, situato in coda al veicolo, è a compressore e ha una volumetria di 41 litri.

Il vano toilette occupa la parte posteriore sinistra ed è allestito con wc girevole e lavabo con rubinetto che all’occorrenza può trasformarsi in soffione doccia. Due piccoli armadietti consentono di ricoverare lo stretto necessario per l’igiene personale. In coda al veicolo è alloggiato un piccolo armadio guardaroba.

L’ X Cape XL è omologato per quattro posti in marcia e altrettante soluzioni per la notte. La dinette si trasforma in un letto matrimoniale con dimensione 184 x 133 centimetri. Altri due posti letto sono ricavati in una soluzione a soffietto con pareti in tela e tetto in vetroresina. Le dimensioni del materasso sono in questo caso di 199 x 121 centimetri.

L’impiantistica è di tutto rispetto. L’energia elettrica è fornita da una batteria servizi da 80 Ah. L’autonomia idrica è garantita da un serbatoio da 68 litri per quanto riguarda le acque chiare e 59 litri per il recupero delle stesse. Il vano bombole consente di portare con sé una bombola da 6 kg. Il riscaldamento è assicurato da un riscaldatore a gasolio da 4000 W. Sia il vano bombole che il guardaroba sono accessibili anche attraverso l’apertura dell’ampio portellone di tipo a compasso.

FONT VENDÔME

I PLUS IN BREVE

Vano Toilette

Dimensioni contenute

Qualità costruttiva

Quattro posti letto

Mobilità nel traffico

Scheda tecnica

Font Vendôme X CAPE XL

Meccanica: Fiat Talento 1.6 120 CV

Lungh. x Largh. x Alt. 540 x 196 x 200 cm

Posti omologati 4

Posti letto 4

Massa in ordine di marcia 2.511 kg

Massa massima ammessa 2.980 kg

Prezzo 44.990 euro f.f.

Risposta:

Per favore scrivi il tuo commento qui
Per favore digita il tuo nome qui